DICHIARAZIONE DEL CLIENTE

Il contraente dichiara in nome e per conto proprio, oltre che in nome e per conto degli altri viaggiatori :
– di riconoscere che il contratto si intenderà concluso per effetto dell’accettazione da parte dell’organizzatore della presente proposta;

– di aver ricevuto copia e preso visione del MODULO DI INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI;

– di avere ricevuto copia e preso visione del catalogo, o del programma fuori catalogo o viaggio su misura, relativo al pacchetto o servizio proposto , o, laddove mancante, della descrizione dei servizi e del programma di viaggio, con le relative condizioni;

– di conoscere ed accettare espressamente le condizioni generali, riportate nel catalogo, depliant, opuscolo, sito web dell’organizzatore, programma da fuori catalogo o viaggio su misura, tra cui in particolare le spese di recesso, la scheda tecnica e gli obblighi previsti in capo al turista;

– di aver ricevuto per iscritto tutte le informazioni di cui all’art. 34 comma 1 del Codice del Turismo e di impegnarsi a verificarne l’attualità prima della partenza;

– di essere a conoscenza delle indicazioni ufficiali di carattere generale – ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza, anche sanitaria – fornite dal Ministero Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it e la Centrale Operativa Telefonica al numero 06 491115; – di essere a conoscenza che le informazioni di cui all’articolo 34 comma 2 del Codice del Turismo verranno fornite prima dell’inizio del viaggio;

– di aver letto le condizioni di assicurazione, tra cui le franchigie, le esclusioni, le modalità e le tempistiche per aprire un sinistro e di essere stato informato che l’apertura del sinistro, l’invio dei documenti alla compagnia assicuratrice e la gestione del sinistro sono onere del viaggiatore;

– di essere stato informato del diritto di cedere il contratto ad altro viaggiatore che soddisfa tutte le condizioni per la fruizione del viaggio, ai sensi dell’art. 38 del Codice del Turismo, previo preavviso non inferiore a 7 giorni dalla partenza, a fronte del saldo del prezzo e delle spese di cessione e che ogni difetto di conformità o reclamo DEVE essere comunicato dal viaggiatore SENZA RITARDO (direttamente all’organizzatore o tramite l’agenzia venditrice) Se il contraente non è anche un partecipante al viaggio, egli si impegna a comunicare quanto sopra, nonché le condizioni applicabili al viaggio, a tutti i partecipanti allo stesso;

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679 aggiornata ai sensi del D.Lgs.101/2018.

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR 2016/679 e ss.mm.ll., pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni. – FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

– I dati personali del viaggiatore (nome, cognome, estremi documento di riconoscimento e copia dello stesso, telefono, indirizzo email, etc) ed eventualmente anche quelli particolari (ex dati sensibili) saranno utilizzati: A) per finalità di gestione del viaggio: attività amministrativo-contabili, adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, eventuali precauzioni e prescrizioni, invio in formato digitale di comunicazioni inerenti alla documentazione contrattuale (a scopo esemplificativo e non esaustivo: contratto di viaggio,
ricevute di incasso, fatture, ricevute fiscali, altri documenti collegati all’esecuzione del viaggio) – B) per fornirle un servizio informativo sempre più preciso e completo, basato sulle sue preferenze, necessità e scelte – C) solo i dati personali di contatto (nome, cognome, email, telefono) potranno essere ceduti a terzi selezionati dalla nostra azienda per la gestione di promozioni e di offerte commerciali attraverso la comunicazione diretta all’indirizzo mail e/o al numero di telefono forniti dal viaggiatore.

– NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
– Il conferimento dei dati personali di cui al punto A) ha natura obbligatoria in quanto il mancato o non corretto conferimento rende

impossibile il trattamento inerente le suddette finalità. Il conferimento dei dati personali dell’interessato per le finalità promozionali e/o di marketing (punti B) e C) hanno natura facoltativa.
Ove il soggetto viaggiatore che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il/i quale/i sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.

Ove il conferimento dei dati riguardi un elenco di viaggiatori appartenenti ad un gruppo di individui non gestiti da un soggetto giuridico quale contraente (ad esempio nuclei familiari, gruppi di amici, etc) sarà cura del capogruppo raccogliere i consensi informati di tutti i viaggiatori partecipanti e dei titolari delle responsabilità genitoriali per i minori di anni 16.

– MODALITA’ DI TRATTAMENTO
– Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione

strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

– ACCESSO AI DATI E COMUNICAZIONE
– I dati personali conferiti non saranno diffusi senza previo consenso e potranno essere comunicati a società che gestiscono i sistemi

informatici aziendali, banche che provvedono al pagamento o alla riscossione di somme da noi dovute o a noi dovute, consulenti e/o professionisti incaricati dall’azienda limitatamente alle finalità indicate, società appartenenti a network di viaggi, tour operators, assicurazioni, compagnie aeree o di navigazione, eventuali altre agenzie di viaggi, strutture ricettive, autorità competenti per adempimenti e/o obblighi di legge. Per adempiere alla richiesta di prenotazione di strutture ricettive, voli aerei etc, i dati personali forniti potranno essere comunicati ad organizzazioni che risiedono al di fuori della Comunità Europea. In relazione agli adeguamenti di questi paesi alle norme della protezione dei dati per i cittadini europei si suggerisce di visitare il sito dell’Autorità Garante della Privacy.

– DURATA DEL TRATTAMENTO
– Il Titolare tratterà i dati personali e particolari conferiti per le finalità di cui al punto A) per il tempo necessario per adempiere alle

finalità contrattuali e di legge e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.
Il Titolare, ove siano stati rilasciati e raccolti i relativi consensi, tratterà i dati personali e particolari raccolti per le finalità del punto B) per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati stessi; e i dati personali di contatto per le finalità di cui al punto C) per non oltre 5 anni, fatti salvi i diritti di seguito elencati.

– DIRITTI DELL’INTERESSATO
– Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti: a) di accesso ai dati personali, b) di ottenere la rettifica o la cancellazione degli

stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano, c) di opporsi al trattamento, d) alla portabilità dei dati, e) di revocare il consenso, f) di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy). L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo carovigno@travelbuy.it

– TITOLARE DEL TRATTAMENTO
– Il Titolare del trattamento dati è la MIRAI TRAVEL SRLS con sede legale in VIA REGINA MARGHERITA, 36 72012 CAROVIGNO (BR). 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E/O PARTICOLARI

Il sottoscritto viaggiatore Anna Natangeli acconsente al trattamento dei propri dati personali e particolari (ove forniti) per le finalità di cui al punto A) delle FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – Adempimenti di obblighi contrattuali e precontrattuali. Questo consenso è obbligatorio per l’erogazione del servizio;

Il sottoscritto viaggiatore Anna Natangeli acconsente al trattamento dei propri dati personali e particolari (ove forniti) per le finalità di cui al punto A) delle FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – Attività amministrativo-contabili. Questo consenso è obbligatorio per l’erogazione del servizio;

Il sottoscritto viaggiatore Anna Natangeli acconsente al trattamento dei propri dati personali e particolari (ex dati sensibili) eventualmente forniti per le finalità di cui al punto B) delle FINALITA’ DEL TRATTAMENTO;

Il sottoscritto viaggiatore Anna Natangeli acconsente alla cessione dei propri soli dati di contatto (nome, cognome, indirizzo email, telefono) per campagne promozionali, per iniziative pubblicitarie e di marketing, nell’ambito e per le finalità indicate nell’informativa al punto C) delle FINALITA’ DEL TRATTAMENTO;

POLIZZA ANNULLAMENTO E/O ASSISTENZA OPZIONALE

Il sottoscritto dichiara in nome e per conto proprio, oltre che in nome e per conto degli altri viaggiatori, di aver ricevuto tutte le informazioni in ordine alla facolta’ di sottoscrivere un contratto di assicurazione a copertura delle spese sostenute dagli stessi per l’annullamento del contratto di viaggio o per l’assistenza, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 34, comma 2, lettera h) del D. Lgs. 62/2018 tenendo pertanto indenne l’agenzia da qualsivoglia onere economico conseguente.

Allegato A DLgs 62/2018 del 21-05-2018

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e` un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La societa` TravelBuy Italia – Fil. di Carovigno, sara` pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la societa`  TravelBuy Italia – Fil. di Carovigno, dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e` incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente.

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302
1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
2. Vi e` sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro costi aggiuntivi.

5. Il prezzo del pacchetto puo` essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo e` superiore all’8% del prezzo del pacchetto il viaggiatore puo` risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi e` una diminuzione dei costi pertinenti.

6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, e` cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facolta` di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.
8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
9. I viaggiatori hanno altresi` diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
10. L’organizzatore e` tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficolta`.

Sito web in cui e` reperibile la direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg

Copyright © Mirai Travel | Tel: 3500976818 | info@miraitravel.it | Termini e Condizioni

MIRAI TRAVEL SRLS - Via Regina Margherita, 36 - 72012 Carovigno (BR) - P. IVA: 02603710746 - BR158309 - Cap. Soc. 3.000,00€ i.v.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Privacy policy